ABACO nel mese di febbraio ha organizzato a Montebelluna due corsi formativi per l’utilizzo del DAE (defibrillatore semiautomatico esterno), ai quali hanno partecipato un totale di venti persone.
Ad ogni problematica, la sua adeguata soluzione. Possibilmente la più semplice e quella più efficace, che porti vantaggio a tutti gli attori coinvolti, considerate le risorse e gli strumenti a disposizione.
Con una recente ordinanza (la nr. 2 del 03 gennaio 2020) la Corte Costituzionale è intervenuta sul tema della notifica diretta degli atti impositivi e dei ruoli a mezzo servizio postale di raccomandata con ricevuta di ritorno da parte degli Uffici Finanziari Erariali e Locali, nonché degli Enti di Riscossione.
Anche il Comune di Brunico (Bolzano) dal primo gennaio 2020 ha scelto di affidarsi ad ABACO Spa per la gestione dell’imposta sulla pubblicità (ICP) e i diritti sulle pubbliche affissioni (DPA).
Dal primo gennaio 2020 ABACO è il nuovo concessionario per la riscossione dell’Imposta sulla pubblicità nella città veneta di Este (PD) e nella località lagunare di Grado (GO).
Con una conferenza stampa che si è tenuta lunedì 09 dicembre in municipio sono state ufficializzate le novità del piano della sosta in centro storico a Mortara (Pavia).
Anche ABACO il 18 e 19 novembre ha partecipato al Lingotto di Torino al Future Mobility Expoforum 2019. Una piattaforma per raccontare la mobilità del futuro, in continua evoluzione, e mettere in contatto fra loro gli operatori della filiera, ossia aziende private e Pubbliche amministrazioni, associazioni di categoria e start-up che operano in ambito Smart City.
Con un corso interno di formazione rivolto ai responsabili di settore, il 15 novembre ABACO ha sperimentato e di fatto inaugurato un nuovo sistema di audio e videoconferenza installato nella sala riunioni di piazza Vienna, nell’headquarter di Montebelluna (TV).