ABACO SmartCities, la divisione parcheggi e sosta a pagamento di ABACO Spa, ha iniziato il 2021 con il vento in poppa. Il 2020 è stato un anno molto complicato, a causa dell'emergenza pandemica, che ha paralizzato le città nella prima fase di lockdown totale, durante la primavera 2020.
Da settembre 2019 ABACO SmartCities è il gestore della sosta nella città di Settimo Torinese. Un progetto molto importante, una concessione di 18 anni, che ha comportato grossi investimenti e una strategia di lungo periodo, in un dialogo costante fra l’Amministrazione comunale e ABACO
ABACO Energia Srl, fondata nel dicembre 2017 per la fornitura di gas ed energia elettrica a famiglie e piccole imprese, a prezzi e condizioni particolarmente vantaggiose, in questi giorni festeggia i suoi primi tre anni di attività.
Roberto Zarri lavora in ABACO esattamente da sei anni, dal primo ottobre 2014. In precedenza, operava per un'azienda del medesimo settore, al cui interno ha maturato molteplici esperienze formative, anche gestendo progetti importanti.
Dal primo gennaio 2021 ci sarà una piccola rivoluzione per gli Enti locali generata dall'introduzione del nuovo Canone Patrimoniale unico di concessione, che andrà a sostituire i cosiddetti Tributi Minori (pubblicità, occupazione suolo e pubbliche affissioni) e qualunque canone ricognitorio o concessorio previsto da norme di legge e da regolamenti comunali e provinciali.
Il Decreto Semplificazioni, divenuto legge il 14 settembre 2020, dà una forte spinta alla digitalizzazione dei servizi pubblici, snellendo gli iter burocratici, modificando il Codice degli Appalti, continuando il processo di innovazione applicato alle procedure amministrative dei Comuni.
Da agosto 2020 i parcheggi in riva ai Laghi di Revine, nella zona delle Prealpi trevigiane, sono diventati a pagamento. Il Comune ha incaricato ABACO SmartCities per la fornitura di tecnologie e servizi per il nuovo progetto della sosta,
Dal 4 luglio scorso è attiva una nuova gestione della mobilità nelle valli trentine del Parco Naturale Adamello Brenta, progetto curato da ABACO attraverso la sua Divisione aziendale SmartCities,
ABACO è lieta di annunciare che le è stato da poco assegnato il Credit Passport “A”, che sta a indicare la capacità di un’impresa di svolgere la propria attività continuando ad adempiere regolarmente alle proprie obbligazioni finanziarie.