Dal 03 gennaio scorso ABACO Spa ha in gestione il servizio di accertamento e riscossione del Canone Unico patrimoniale per conto del Comune di Nuoro, città sarda dove risiedono oltre 34mila abitanti.
Con il nuovo anno, ABACO ha acquisito due nuove commesse per quanto riguarda la gestione del servizio di illuminazione votiva, rispettivamente nelle località di Codevigo (PD) e Pontecchio Polesine (RO).
Gli ITS sono Istituti Tecnici Superiori, corsi di specializzazione post diploma, uno strumento molto valido di formazione professionale, in grado di offrire agli studenti esperienze e competenze all'avanguardia, da spendere immediatamente nel mondo del lavoro, che è in continua evoluzione.
La divisione Mobility di ABACO ha partecipato agli IoMobility Awards edizione 2021, i premi Oscar di chi si occupa di mobilità e parcheggi, classificandosi seconda fra le migliori iniziative in tema di mobilità collegata al turismo. Il progetto premiato riguarda il contingentamento degli ingressi nel Parco Naturale Adamello Brenta.
Abaco si è aggiudicata un finanziamento di 84mila euro da parte della Regione Veneto nell'ambito del Piano Sviluppo e Coesione - Veneto, sezione Speciale. Il progetto formativo riguarda lo sviluppo di soluzioni digitali integrate per la gestione delle Smart City.
ABACO si è appena aggiudicata la concessione da parte del Comune di Bergamo, per altri quattro anni, della gestione del Canone Unico Patrimoniale, sia relativamente alle Esposizioni pubblicitarie che all'Occupazione di Suolo Pubblico e Mercati.
ABACO ha da poco rivisto e sostituito tutto l'arredo dell'area Canone Unico Patrimoniale, nella sede amministrativa di Montebelluna, dopo uno studio dettagliato dell'acustica e dell'ergonomia di quegli spazi di lavoro.
Il 21 settembre a Sondrio è stata inaugurata la nuovissima ciclostazione, un progetto che ABACO ha seguito fin dalla fase di ideazione insieme all'Amministrazione comunale.
In tempo di Covid, ABACO non è rimasta ferma, anzi ha continuato a investire tempo e risorse con la volontà di migliorare il servizio offerto agli Enti locali.
Primo semestre dell’anno in crescita per ABACO Spa. L’azienda veneta ha reagito alla crisi Covid aumentando il portafoglio clienti del 20%, ottenendo nei primi mesi dell’anno 300 nuovi affidamenti.
C'è anche l'apporto di ABACO Mobility nell'esclusivo progetto Acquario sul lungomare di Muggia (TS), che ha consentito il recupero e la restituzione ai cittadini di un intero tratto di costa, totalmente riqualificata, fra Punta Olmi e Punta Sottile.