ABACO ha da poco rivisto e sostituito tutto l'arredo dell'area Canone Unico Patrimoniale, nella sede amministrativa di Montebelluna, dopo uno studio dettagliato dell'acustica e dell'ergonomia di quegli spazi di lavoro.
Il 21 settembre a Sondrio è stata inaugurata la nuovissima ciclostazione, un progetto che ABACO ha seguito fin dalla fase di ideazione insieme all'Amministrazione comunale.
In tempo di Covid, ABACO non è rimasta ferma, anzi ha continuato a investire tempo e risorse con la volontà di migliorare il servizio offerto agli Enti locali.
Primo semestre dell’anno in crescita per ABACO Spa. L’azienda veneta ha reagito alla crisi Covid aumentando il portafoglio clienti del 20%, ottenendo nei primi mesi dell’anno 300 nuovi affidamenti.
C'è anche l'apporto di ABACO Mobility nell'esclusivo progetto Acquario sul lungomare di Muggia (TS), che ha consentito il recupero e la restituzione ai cittadini di un intero tratto di costa, totalmente riqualificata, fra Punta Olmi e Punta Sottile.
Da qualche settimana ABACO divisione Mobility ha in concessione il piano della sosta del Comune di Mandello del Lario, località che si affaccia sul ramo orientale del Lago di Como.
"Il Covid ha letteralmente rivoluzionato le nostre vite e le nostre esperienze da utenti. L'emergenza sanitaria ci ha costretti, volenti o nolenti, all'utilizzo delle più moderne tecnologie, anche nell'accesso ai servizi pubblici".
La divisione SmartCities di ABACO ha ricevuto incarico dal Comune di Sernaglia della Battaglia (TV) per la gestione estiva dei parcheggi lungo il Piave, in località Falzè: in via Grave e in via Passo Barca.
Dal 20 maggio scorso al PalaExpomar di Caorle, struttura fieristica gestita da Venezia Expomar società del gruppo ABACO, è operativo un nuovo centro vaccinale a disposizione dei cittadini e degli operatori turistici locali.
ABACO sta per realizzare un progetto molto innovativo in Valmalenco, per il controllo elettronico degli accessi delle auto in un territorio alpino in cui l’impatto antropico deve essere monitorato e gestito con cura, in alcuni casi anche ponendo dei limiti precisi da non superare, per proteggere un ecosistema particolarmente fragile e sensibile.
Dal primo gennaio 2021 è entrato in vigore il nuovo Canone “Unico” Patrimoniale, che ha riunito in una sola forma di prelievo le entrate relative all’occupazione delle aree pubbliche e la diffusione di messaggi pubblicitari (Tosap/Cosap, Imposta sulla Pubblicità/Cimp e Pubbliche affissioni) oltre ad altri canoni residuali disciplinati dal Codice della Strada, innescando una vera e propria rivoluzione nel settore dei tributi locali.