Con questa operazione, l’azienda entra a tutti gli effetti nei 3 top player italiani nella gestione della sosta a pagamento. Centrale la gestione dei parcheggi per conto del Comune di Bologna.
Dalle Alpi al mare. A partire dal primo marzo 2024, ABACO Spa ha ottenuto l'incarico di gestire l'Imposta di Soggiorno anche per i Comuni di Omegna e Giovinazzo.
Il Decreto legislativo n.219 del 30 dicembre 2023, ha operato una profonda revisione dello Statuto dei diritti del Contribuente, normativa entrata in vigore il 18 gennaio scorso.
Sono tre le persone del centro diurno “Liberi di Essere” di Pederobba, struttura rivolta a soggetti con esiti di grave cerebrolesione acquisita, che nelle prossime settimane inizieranno un tirocinio della durata di tre mesi di inserimento lavorativo alla ABACO Spa di Montebelluna.
Con il supporto e la consulenza di Abaco Mobility, l'Amministrazione comunale di Settimo Torinese in queste settimane ha rivisto il regolamento della sosta, per migliorare ulteriormente il servizio.
Negli ultimi 15 anni si è assistito ad un considerevole incremento nello sviluppo e nell’utilizzo di Sistemi Informativi Territoriali (SIT), in inglese Geographic Information System (GIS).
Conclusa la stagione estiva, in ABACO è tempo di consuntivi per la gestione dell’Imposta di Soggiorno, che in molte località, specie di mare, viene applicata esclusivamente nei mesi caldi.
Da settembre 2023 ABACO si occupa della riscossione coattiva per il Comune di Brescia, una città di quasi 197mila abitanti, la seconda in Lombardia per numero di residenti, dopo Milano.
Abaco Mobility, che opera nella gestione dei piani della sosta in oltre un centinaio di città italiane, in alcune ha installato sistemi per la ricarica di veicoli elettrici, contribuendo alla transizione ecologica, tagliando le emissioni in atmosfera per 20 tonnellate di CO2.